Perse nel cimitero help us.., Sole, in compagnia del cielo stellato...

« Older   Newer »
  Share  
...Agne=Moon...
view post Posted on 23/6/2009, 14:13




-Nim come ci siamo finite qui?-chiesi un po' spaventata quel posto mi metteva in soggezzione.Era buio e c'era tantissima nebbia non riuscivo a vedere a un palmo dal mio naso.Gli alberi erano secchi e tirava un venticello freddo.Sembra di essere in un libro dell'orrore fra un po' spunterà fuori uno zombie o un mostro simile e ci correrà dietro urlandoci contro pensai.Poi mi misi a ridere l'idea per quanto spaventosa mi sembrava davvero molto buffa e poi uno zombie che mi inseguiva urlando mi ricordava tanto la mia sorellastra.Meglio uno zombie di lei mi dissi certa e poi feci un sospiro di sollievo perchè non l'avrei rivista mai più.
 
Top
~Vicky~
view post Posted on 23/6/2009, 14:30




Okay...Nervi saldi e sangue freddo,
continuavo a ripetermi mentalmente
Non presi la briga di rispondere a Moon
perchè tanto, il punto era riuscire ad uscire,
non spiegarsi come eravamo entrate.
Tirai fuori da una tasca la mia inseparabile
bussola. Puntava a nord, come al solito...
però mi accorsi che non ero sulla mia isola,
dove sapevo le giuste direzione da prendere.
Non sapevo come orientarmi per andare al College.
Ormai il coprifuoco era scattato da un pezzo.
Guardai l'orologio: le 23:45
era quasi mezzanotte e noi eravamo perse in un cimitero.
Guardai in alto, il cielo stellato era accompagnato da una calda...
luna piena. Lo spettacolo poteva nahce essere bello ma...
Sembrava un film dell' orrore. Tutto questo mi ricordava anche
una canzone classica... Di...in quel momento mi sfuggiva l'autore.
Era di qualcuno tipo: Bethoveen, Mozart... Iniziava con una melodia
del tutto invitante...Una cosa tipo: Tadadadaaaaan...tadadadaaaan...
E poi partiva veloce. Sentii qualche brivido scendermi lungo
la schiena e il mio sangue si
gelò all' improvviso,
eravamo in un bel guaio...o.O

 
Top
...Agne=Moon...
view post Posted on 23/6/2009, 14:38




Guardai la luna alta nel cielo e mi rassicurai.Se c'era allora ero al sicuro.Mi sedetti per terra incrociai le gambe chiusi gli occhi e iniziai a meditare emmettendo qualche oooooooooooommmmmmmmmm ogni tanto.Non avevo la più pallida idea di come tornare al college ero lì da soli due giorni e non avevo mai visto una mappa di college e dintorni per orientarmi.Feci un respiro profondo forse se riuscissi ad andare più in alto riuscirei a vedere la luce della luna è abbastanza forte per vedere.Feci una magia e diedi vita a uno di quei poveri alberi secchi che diventò molto alto però con la mia solita imbranataggine non riuscii a salire uff e ora cosa faccio?-Nim hai qualche idea?-
 
Top
~Vicky~
view post Posted on 23/6/2009, 14:51




Moon si sedette a terra e iniziò a meditare.
Io la guardai male per qualche istante:
eravamo perse in un cimitero, oscuro e
tenebroso e lei si metteva a meditare??
Le avrei dato un pugno in testa XD però mi trattenni.
Io ero dell' idea che con la logica non si risolvesse
un cappero. ero più una ragazzina impulsiva.
Così alla sua domanda risposa, con voce
ferma e sicura: Andiamo ad ovest.
Le mostrai la bussola e sorrisi, per incoraggiarla.
Tanto da una parte dovevamo pur iniziare a cercare il college.
Così la strattonai per convincerla ad alzarsi e ci incamminammo.
La strada era pieno di sentieri diroccati e le tombe continuavano
ad ergersi intorno a noi.
Andai avanti ancora un po' poi dissi a Moon: Senti, ora che facciamo??
Ora la mia voce era tornata insicura come al solito
e mille pensieri continuavano a ronzarmi in testa:
non ero più tanto sicura sul da farsi.

 
Top
...Agne=Moon...
view post Posted on 23/6/2009, 15:19




Camminavamo da quasi venti minuti tra le tombe eppure non cambiava niente davanti a noi rimanevano solo tombe.Mi fermai un'attimo per fare il punto della situazione caspita ce n'era ancora un'infinita.Aprii la bocca e mi accorsi di non avere più il ciupa ciupa.Ci restai male prima di morire volevo gustarmi per bene il mio ultimo ciupa ciupa.Tornai a pensare dove potevamo dirigerci feci un passo avanti.Poi sentì un lieve tonfo mi era caduto qualcosa dalla tasca.Mi chinai per raccoglierlo chiedendomi cosa potesse essere non mi ricordavo di avere qualcosa in tasca.Era la chiave del mio baule.Stavo per rialzarmi quando vidi un'altra cosa la raccolsi per capire meglio cosa fosse.Era un carillon uno di quelli che desideravo da quando avevo 3 anni.-Cosa ci fa un carillon in un cimitero?- chiesi senza accorgermene a Nim.Ma dov'è finita?mi chiesi no non dirmi che ho perso pure lei!!
 
Top
~Vicky~
view post Posted on 24/6/2009, 11:04




Stavo ancora vagando quando voltai un
angolo, a destra del luogo in cui ci
trovavamo noi. respirai forte e mi voltai.
Moon era sparita. Incominciai a farmi prendere
dal panico e ad avere attacchi d' asma
ma mi calmai subito dopo.
Questo perchè sentii suonare
un carillon. Non sapevo se fosse un
segno negativo o positivo, insomma
una musichetta rimota in un cimitrero
inquietante non era il massimo ma mi
calmò lo stesso. Continuai a respirare
rumorosamente. Continuai a guardare la bussola.
*Dunque...se prima volevo andare ad ovest,
mi basterà andare ad est per ritrovare Moon...*
Ero assorta nei miei pensieri e presi la decisione
di avviarmi ad est. Camminai e poi sentii un rumore.
Dopo, ci fu il buio totale.

 
Top
...Agne=Moon...
view post Posted on 24/6/2009, 12:08




Sbattei contro Nim poi non so bene cosa succese so solo che avevo ancora il carillon tra le mani.La sua musica lieve che metteva malinconia alzai lo sgardo per trovare conforto nella luna ma non la vidi.Tutto era buio.Solo il nero più totale e quella musichetta.-Nim?-chiesi sperando con tutto il cuore che fosse lì vicino a me.Il mio sguardo vagò cercando di vedere qualcosa ma vidi solo buio.Mi chiesi se ero morta.E aspettai non sapevo cosa però aspettavo.
 
Top
~Vicky~
view post Posted on 24/6/2009, 12:57




Quando riaprii gli occhi mi ritrovai
davanti ad una figura e sentii
pronunciare il mio nome.
Sobbalzai lievemente e sussurrai:
Moon??Lei annui leggermente ed io
le sorrisi docilmente. Poi, le diedi la mano
che lei mi strinse con vigore
e insieme incominciammo a cammiare.
Ora il silenzio regnava sovrano
insieme alla musica triste dell carillon.
Non osai domandare niente all' amica
sull' aggeggio e sospirai lievemente.
Dopodichè osai parlare:
La mano del fato ci guiderà...
Non ero mai stata superstiziosa ma quella volta..
tutto cambiò.
Strinsi forte la mano di Moon e proseguii lentamente...

 
Top
...Agne=Moon...
view post Posted on 24/6/2009, 13:07




Nim mi diede la mano.Sapere che era con me mi dava sollievo.Continuammo a camminare a lungo poi sbattei la faccia contro una porta.-ahi-esclamai lasciando la mano di Nim per portarmela al naso.Il mio povero nasino o sbatteva contro qualcosa o gli arrivava una palla sopra o prudeva un sacco e quella era una cosa che odiavo anche se la preside dell'orfanotrofio mi diceva sempre che se ti pizzica il naso è perchè qualcuno ti pensa infatti ogni volta che mi pizzicava mandavo al rogo la persona che mi stava pensando anche se non sapevo chi fosse.In vita mia ho mandato al rogo un sacco di gente ma non sono una persona crudele però devo ammettere che ogni tanto mi dispiace che non ci sia più il tribunale dell'inquisizione.Aprii la porta e vidi una luce fioca.Ma che cos'era quel posto?Sembrava una chiesa-Nim cos'è questo posto?-chiesi
 
Top
~Vicky~
view post Posted on 24/6/2009, 18:51




Stavamo andando avanti per una direzione sconosciuta persino a noi. Le gambe i dolevano: stanche ed affaticate. Era mezzanotte. Brrrrrr, quel luogo stava diventando sempre più spettrale. Quattro brividi, non uno di più, non uno di meno, mi scesero lungo la schiena. Non avevo mai provato una sensazione spiacevole come quella. Socchiusi le palpebre per guardare meglio: c' era una porta dinnanzi a noi. Moon, tremante, socchiuse la pota ed una luce fioca penetrò nel buio totale.
Dopo quel momento successero una serie di fatti: i miei occhi, ormai abituati al buio, non riuscivano a vedere un cavolo, il carillon, improvvisamente, smise di suonare. Io e Moo ci guardammo, sbalordite e per poco non urlammo ma eravamo in un cimitero, non sarebbe stato pudente così, l' una all' insaputa dell' altra ci tappammo la bocca a vicenda e dalle nostre bocche uscii solo un lamento soffuso.
Dopo un po' mi feci coraggio ed entrai, passando attraverso la porta. Di solito nei cimiteri c'è una chiesa, e dove c'è una chiesa ci sono persone buone, non malvagie.

 
Top
...Agne=Moon...
view post Posted on 24/6/2009, 19:25




Entrai e ne ebbi conferma era una chiesa.Aveva un aspetto tetro ma qualcosa mi dicevo che lì ero al sicuro.Aveva l'aria di non essere visitata da molti anni era piena di ragnatele e polvere.Iniziai a vagare cercando una via d'uscita.Non era molto grande.Sull'altare c'erano i resti fiori rinsecchiti.Mi sembrarono un bouquet.Forse l'ultima volta che era stata usata era proprio per un matrimonio.Ad un tratto mi accorsi che il carillon aveva smesso di suonare.Lo scrutai per bene in cerca di un indizio ero sicura che quel carillon centrava con il bouquet anche se forse era solo la mia immaginazione che pensava a un mistero.Lo girai per ricaricarlo e vidi una sritta in bella calligrafia-A Emily e Tom per un giorno speciale -Nim penso che l'ultima volta che è stata usata questa chiesa è stato per un matrimonio però qualcosa deve essere andato storto.Questo deve essere un regalo di nozze e quello il bouquet!-esclamai poi però mi pentii di averlo fatto adesso Nim mi avrebbe ritenuta pazza.
 
Top
~Vicky~
view post Posted on 24/6/2009, 20:06




Entrammo entrambe nella chiesa e un dubbio spettrale ci pervase: la chiesa era lasciata in rovina nel bel mezzo del matrimonio. Incominciai a tremare al solo pensiero. Dopo qualche minuto mi calmai. Afferrai un vecchio lumino e ne porsi uno a Moon poi, con un po' di fatica, riuscii ad accenderlo utilizzando delle pietre. Ora vedevamo un po' meglio. Lei guardà il carillon, era vero, c'erano due iscrizioni e tutto il suo ragionamento non faceva una piega. Io la guardai, non sembrava affatto pazza, aniz. Ora che avevamo scoperto che c' era un mistero da risolvere tutto diventava più avvincente. Osservammo a lungo l' ambiente poi mi venne un lampo e dissi tutto d' un fiato a Moon: Prima ho visto una tomba fuori. C'era scritto: Qui giacciono Emily Dickinson e Tom Fremer, quasi uniti in matrimonio. O comunque c' era scritto qualcosa del genere...Balbettai piano piano. D' un tratto, una folata di vento mi scompigliò leggermente i capelli e i lumini si spensero improvvisamente. Era successo qualcosa. Tirai l' amica per una manica e l' incitai a seguirmi dietro ad una colonna. Poi, riuscimmo a sgattaiolare fuori, per cercare la tomba del mistero.
 
Top
...Agne=Moon...
view post Posted on 26/6/2009, 19:11




Con mio grande sollievo Nim non mi pensò affatto pazza ma mi disse che aveva visto la loro tomba.- Nim cosa credi sia successo?Come può un matrimonio finire con la morte degli sposi e forse anche degli invitati?Quella chiesa potrebbe essere – rabbrividii al solo pensiero-Potrebbe essere stregata!-dissi. Mi condusse fuori dalla chiesa e cercammo la loro tomba. Non ci fu difficile trovarla. Il sole stava spuntando anche se il cimitero aveva sempre un'aria tetra ora non faticavo più a vedere.
 
Top
12 replies since 23/6/2009, 14:13   89 views
  Share