| |
 Advanced Member
 Group: Studente TerraPosts: 57 Location: Dalla Terra del Vento Status:  | |
| Ero comodamente seduta nel mio letto. Stavo sfogliando il mio bellissimo album dei ricordi. Ad un certo punto mi stufai. Indossai la mia solita casacca e pantaloncini multitasche ed uscii a fare una passeggiatina in cortile. Mi persi con lo sguardo puntato sul verde. Incominciai a vagare senza meta e ad un certo punto notai, in lontananza, la scuderia. Mi risvegliai. C'erano le lezioni di cavallo oggi. Mi avviai con calma in vicepresidenza, secondo i miei calcoli ero puntuale. Arrivai per prima, era tutto deserto fuorchè la prof, che se ne stava seduta comoda. La salutai con un sorriso e due semplici parole: Buongiorno prof. Poi trovai un posticino comodo su una sedia in legno di... legno di quercia. Non ero preoccupata di sporcarmi, anche se non sapevo che ci sarebbe stata la lezione , io vestivo sempre con abiti comodi e sporcabili. Poi pensai che avevo messo II livello. In realtà nella mia vita avevo cavalcato pochissimo, quando viaggiavo con Xehoren e comuque tanti anni fa. Però mi dissi: Non importa, quel che è fatto è fatto e non ebbi rimpianti. Comunque avevo adocchiato una sedia all' angolo e guardai la prof come per domandarle: Mi posso sedere qui?? Lei capì immediatamente e fece un cenno di consenso. Mi appollaiai li beata e pregustai le cavalcate all' aperto che, forse, avremmo fatto durante il corso delle lezioni. Eynis Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ •Zitta! La differenza tra noi e loro è che noi combattiamo per la vita. La vita, Nihal! Quella che tu non conosci, che neghi con tutte le tue forze. Combattiamo perchè tutti abbiano diritto a vivere la loro vita su questa terra, perchè ognuno possa decidere che cosa fare della propria esistenza, perchè nessuno sia schiavo, perchè ci sia la pace. Combattiamo per la gente che ha ballato con noi in piazza, per il mercante che ci ha ospitato, per le ragazze che amoreggiavano con i nostri soldati. E combattiamo con la consapevolezza che la guerra è orribile, ma che se non la facessimo il mondo che amiamo andrebbe distrutto! Non è l'odio che ci muove! È la speranza che un giorno tutto questo finisca. L'odio è quello del Tiranno!~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ •La paura è un'amica pericolosa: devi imparare a controllarla, ad ascoltare quello che ti dice. Se ci riesci ti aiuterà a fare bene il tuo dovere. Se lasci che sia lei a dominarti, ti porterà alla fossa.~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ •[X][X][X][X][X][X] Il terribile Signore delle Nebbie con il suo mostruoso esercito di amorphi e goblin ha invaso il regno di Nadesh, assaltato la città di Ahina Sohul e usurpato il potere di re Galwan. Sul trono della capitale viene messo il traditore Pseudos, membro della famiglia reale che ha stretto un’alleanza con le forze del male. Quindici anni dopo, il giovane Bedwir, insieme al suo amico Rooth e a Enys, una ragazza dal passato misterioso, parte con il Custode Galdwin per il suo addestramento di guerriero. Ma Galdwin nasconde un segreto: sa che il ragazzo è il legittimo erede al trono di Ahina Sohul, misteriosamente scampato alla carneficina di Pseudos e che è l’unico in grado di sconfiggere il Signore delle Nebbie. Bedwir, infatti, dovrà partire per un lungo viaggio insieme ai rappresentanti delle cinque Razze Libere: un Nano, un Lupo, un Drago e due Elfi, alla ricerca delle pagine del Libro del Destino, il volume profetico che prima di morire re Galwan ha fatto a pezzi e nascosto in luoghi remoti e inaccessibili... |
| | |