~Magic College~

Reply
I lezione di cavallo , per tutti i corsi!!
view post Posted on 8/10/2009, 18:04Quote

Advanced Member

Group: Professori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 19:35

Ero molto a disagio quel giorno, io avevo sempre dato lezioni private di cavallo con massimo due ragazzi e oggi dovevo badare a ben cinque o più ragazzi che alcuni erano gia un po' esperti ma altri non sapevano neanche che cosa era un cavallo. Per di più in quei giorni era iniziata veramente la vita del college, lezioni, nuovi ordini ai magazzini e ora le lezioni di cavallo, ero davvero esastua...
Ma io mi preparai con la divisa da cavallo e aspettai i miei alunni nel mio ufficio.
Non avevo un aula, mi sembrava inutile visto che avremmo cavalcato, ma nel mio ufficio c' erano sette sedie e gli studenti si sarebbero dseduti li per la prima lezione....
Mi sedetti anche io e aspettai

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/10/2009, 19:03Quote

Advanced Member

Group: Studente Terra

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/11/2009, 23:50

Ero comodamente seduta nel mio letto. Stavo sfogliando il mio bellissimo album dei ricordi. Ad un certo punto mi stufai. Indossai la mia solita casacca e pantaloncini multitasche ed uscii a fare una passeggiatina in cortile. Mi persi con lo sguardo puntato sul verde. Incominciai a vagare senza meta e ad un certo punto notai, in lontananza, la scuderia. Mi risvegliai. C'erano le lezioni di cavallo oggi. Mi avviai con calma in vicepresidenza, secondo i miei calcoli ero puntuale. Arrivai per prima, era tutto deserto fuorchè la prof, che se ne stava seduta comoda. La salutai con un sorriso e due semplici parole: Buongiorno prof. Poi trovai un posticino comodo su una sedia in legno di... legno di quercia. Non ero preoccupata di sporcarmi, anche se non sapevo che ci sarebbe stata la lezione , io vestivo sempre con abiti comodi e sporcabili. Poi pensai che avevo messo II livello. In realtà nella mia vita avevo cavalcato pochissimo, quando viaggiavo con Xehoren e comuque tanti anni fa. Però mi dissi: Non importa, quel che è fatto è fatto e non ebbi rimpianti. Comunque avevo adocchiato una sedia all' angolo e guardai la prof come per domandarle: Mi posso sedere qui?? Lei capì immediatamente e fece un cenno di consenso. Mi appollaiai li beata e pregustai le cavalcate all' aperto che, forse, avremmo fatto durante il corso delle lezioni.

Eynis

image
Il tempo cambia il volto delle cose, anche dei ricordi.
~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ •
Zitta! La differenza tra noi e loro è che noi combattiamo per la vita. La vita, Nihal! Quella che tu non conosci, che neghi con tutte le tue forze. Combattiamo perchè tutti abbiano diritto a vivere la loro vita su questa terra, perchè ognuno possa decidere che cosa fare della propria esistenza, perchè nessuno sia schiavo, perchè ci sia la pace. Combattiamo per la gente che ha ballato con noi in piazza, per il mercante che ci ha ospitato, per le ragazze che amoreggiavano con i nostri soldati. E combattiamo con la consapevolezza che la guerra è orribile, ma che se non la facessimo il mondo che amiamo andrebbe distrutto! Non è l'odio che ci muove! È la speranza che un giorno tutto questo finisca. L'odio è quello del Tiranno!~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ •
La paura è un'amica pericolosa: devi imparare a controllarla, ad ascoltare quello che ti dice. Se ci riesci ti aiuterà a fare bene il tuo dovere. Se lasci che sia lei a dominarti, ti porterà alla fossa.
~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ • ~ •

[X][X][X][X][X][X]

image
Il terribile Signore delle Nebbie con il suo mostruoso esercito di amorphi e goblin ha invaso il regno di Nadesh, assaltato la città di Ahina Sohul e usurpato il potere di re Galwan. Sul trono della capitale viene messo il traditore Pseudos, membro della famiglia reale che ha stretto un’alleanza con le forze del male. Quindici anni dopo, il giovane Bedwir, insieme al suo amico Rooth e a Enys, una ragazza dal passato misterioso, parte con il Custode Galdwin per il suo addestramento di guerriero. Ma Galdwin nasconde un segreto: sa che il ragazzo è il legittimo erede al trono di Ahina Sohul, misteriosamente scampato alla carneficina di Pseudos e che è l’unico in grado di sconfiggere il Signore delle Nebbie. Bedwir, infatti, dovrà partire per un lungo viaggio insieme ai rappresentanti delle cinque Razze Libere: un Nano, un Lupo, un Drago e due Elfi, alla ricerca delle pagine del Libro del Destino, il volume profetico che prima di morire re Galwan ha fatto a pezzi e nascosto in luoghi remoti e inaccessibili...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/10/2009, 19:14Quote

Member

Group: Studente Aria

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/10/2009, 17:21

Quella mattina Elinh si era totalmente dimenticata della lezione di cavallo, così, appena lo ricordò, guardò l' orologio, per fortuna erano le 9 e mezza mentre la lezione incominciava alle 10 della mattina.
Elinh si infilò una maglietta larga a mezze maniche e una felpa blu scura sopra, dei pantaloncini bianchi fatti apposta e un paio di scarpe da ginnastica.
Poi, andò a fare colazione in una bar lì vicino e prese una pasta, si lavò i denti, e si incamminò verso l' ufficio della vice-preside Melinda, era lei che avrebbe insegnato a cavalcare.
Elinh bussò alla porta, una voce gentile le disse:
"Avanti."
Dentro l' ufficio c' erano sette sedie sul quale una era stata occupata da un argazza, così Elinh si sedette vicino a lei e salutò la vice-preside dicendo:
"Buon giorno, sono Elinh Hembar..."
poi sussurrando saluto anche la ragazza vicino a lei:
"Ciao, mi chiamo Elinh...tu?"
La ragazza aveva un' aria simpatica, così nell' attesa di qualche risposta Elinh le sorrise.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 19:32Quote

Senior Member

Group: Studente Acqua

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/10/2009, 13:04

Era una giornata caldissima. Questo fu il primo pensiero che invase la mai testa, fastidioso come una zanzara che ti ronza attorno. Però c'era un lato positivo: potevamo cavalcare all' aperto e con un bel sole, un fattore negativo (quando il sole ti va negli occhi) o positivo (molto meglio cavalcare sotto il sole che sotto la pioggia). Così mi auto-rallegrai. Mi vestii molto comoda, una maglietta un po' vecchia e scolorita, adatta a sporcarsi e un paio di bermuda marroni abbastanza "elastici". Mi infilai velocemente le scarpe da ginnastica vecchie e presi un cappellino con visiera di un azzurro densissimo per proteggermi dai raggi ultravioletti che il sole produce. Uscii dalla mia stanzuccia *__* e mi diressi abbastanza rilassata verso la scuderia. Ero felice che le lezioni le tenesse zia Meli, volevo scoprire i suo modo di insegnare. Quello di zia Vì mi piaceva però era un po'... un po' troppo severa. Mi distolsi dai miei intreicati pensieri solo quando intravidi una scritta luccicante: Scuderia. Aprii la porta cigolante ed entrai. Mi diressi velocemente nello studio-aula e notai altre due ragazze nuove che non avevo mai visto. Fui un po' dispiaciuta del fatto che non fossi la prima. Ma mi rallegrai e mi sedetti vicino alle due (sedute una di fianco all' altra).Quella più a lato era molto strana, capelli castani che non si capiva bene se erano mossi, intrecciati o ricci e due spropositate orecchie a punta. Aveva gli occhi di un verde intenso e la pelle chiara. Uhm... molto strana. Secondo le mie fonti doveva essere: Eynis Ethilin, una mezzelfo o elfo... doveva avere circa 3000 anni... boh... L' altra invece, a differenza della prima che era carina, possedeva una bellezza mozzafiato. Una specie di Biancaneve... Pelle bianca, come la neve, viso triste e perfetto e capelli castani intensi le avvolgevano delicatamente il viso ovale. Aveva occhi marroni, ma stranissimi. Una bocca perfetta (come il resto) e... insomma, era BELLISSIMA. Comunque mi sedetti dopo quest'ultima e notai che Elin Hembar, figlia del prof d' Aria e anch'essa d' Aria, (le mie fonti perfette^^) stava bisbigliando qualcosa all' altra. Forse neanche loro si conoscevano. Comunque mi limitai a sorridere a zia Meli e a dirle: Buongiorno!! Ero indecisa se dirle prof o zia così optai per toglierlo direttamente dalla frase. Mi limitai a ricontrollare le altre due e notai in Eynis un' ombra velata di tristezza e di saggezza remota. Sarà che aveva 3000 anni ma era proprio strana e affascinante (non affascinante nel senso attraente, di bellezza bensì nel senso che, sarebbe stato curioso saperne un po' più di lei).
Conclusi così i miei pensieri e accennai alle ragazze solo un rapido sorriso e poi l' attesa snervante dell' inizio delle lezioni.

image

image

ATTENZIONE: Amicizia a prova di bomba!!

C' erano una volta due amiche: Fede e Vicky. Insieme si divertivano un mondo. Al computer, a mangiare la carta XD a distruggersi la reputazione all' asilo...In ogni situazione erano unite (diciamo a partire dalla prima elementare XP). Però, andando alle medie, si sono separate... E' una storiella molto triste che, però, ha anche un lieto fine. Infatti le due continuarono a frequentarsi e ad andare agli scout con l' altra loro migliore amica e restarono FRIENDS 4 EVER... Feda, TVTTTTTTTTTTTTB4E... We are the best and the only one!!! L' Anno prossimo domineremo il Brasileeeeee, anche se io spero più per gli Stati Uniti XD W CISV!!! Here in thisvillage you may see, children living happily, different race and different land. Here we come to understand... Non dimenticherò mai tutto quello che abbiamo fatto insieme perciò metti anche tu in firma questo riquadro. Nell' immagine c'è anche un collegamento al nostro forummino preferito: Magic Collegeeeeimage

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/10/2009, 15:03Quote

Advanced Member

Group: Professori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 19:35

Erano arrivate tre studentesse carine e simpatiche Ciao ragazze, io sarò la vostra insegnante di cavallo e se avete qualce problema o non capite qualcosa, miraccomando non esitate mai a chiedere perchè potrebbe risultare pericoloso se non mi dite i vostri problemi Sorrisi e continuai Elinh, potresti prendere queste schede e darle alle tue compagne. avevo personalmente fatto una foto ad un cavallo con la sella e poi con il computer avevo aggiunto i nomi principali delle parti della sella perchè quelli che non sapevano andare a cavallo dovevano imparare bene tutto cio

Allora ragazze vedete raffigurata una foto di una sella con dei nomi. E' moltoimportante sapere questi nomi, sono le parti della sella inglese. Esistono infatti tanti tipi di selle ma la princilpale e quella che useremo noi è la sella inglese Guardai Elinh che si risedeva al suo posto. Vi dico che questa lezione non la passremo solo qui, ma andrema anche dai cavalli, per ora guardiamo attentamente la foto, bene come potete vedere sotto alla sella c'è una coperta bianca, le coperte sono due ma una non si vede, servono per non fare male al cavallo con la sella. vedete poi la sella con tutte le sue parti. Soffermiamoci un attimo alla staffa, qui dovete metterci i piedi in questo modo e indici con un dito un postre che era dietro le loro spalle.

Qualcuno a delle domande o vuole dire qualche cosa??non abbiate paura! io non amavo le spiegazioni perciò erano piuttosto corte ma se qualcuno non avava capito io sarei strata ben felice di colmare le sue lacune...

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 8/10/2009, 18:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: